I forni

I forni del comune di Champdepraz.

I forni

Descrizione

Frazione Capiron

Proprietà: signor Foy Attilio. Lo stato di conservazione è buono, è stato ristrutturato nel 1993. La costruzione risale del XIX secolo. Si tratta di un fabbricato rurale che comprende una cantina al piano seminterrato e un forno con pastino al piano terreno. Il diametro della camera di cottura è di circa 2,50 m.

Frazione Covarey

Proprietà: frazionisti di Covarey. Lo stato di conservazione è buono, è stato ristrutturato nel 1990. La costruzione risale al XIX secolo. Si tratta di un piccolo forno isolato ha forma rettangolare in muratura di pietrame collegata con legnante naturale. La fontana è collocata vicino al forno. Bel camino. Il diametro della camera di cottura è di circa 2,20 m. Si trova nella parte sud della frazione. È visibile e funzionante.

Frazione Viering

Proprietà: Comune di Champdepraz. Situato all’interno di un edificio di proprietà comunale sito in frazione Viering, viene utilizzato per la cottura del pane e del dolce tipico di Champdepraz, dagli “Amici del pane”, soprattutto nel periodo del Santo Patrono San Francesco di Sales, del Santo Patrono della Frazione Viering , Sant Antonio Abbate e della Sagra del Dolce.

Frazione Veulla

Proprietà: abitanti della Frazione. Si tratta di un antico forno ad oggi non piu' utilizzato a causa dello stato di conservazione non buono. Si trova nell'abitato della Frazione Veulla.

Modalità di accesso

Accessibili a tutti.

Indirizzo

>
Località Capoluogo, 164 - Champdepraz (AO), 11020

Contatti

Comune di Champdepraz

Loc. Capoluogo 164,11020 Champdepraz (AO)

0125 960437

info@comune.champdepraz.ao.it

pec: protocollo@pec.comune.champdepraz.ao.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri